17 anni Parroco a S. Anna, GRAZIE don Gianni

Don Gianni

Carissimo Don Gianni, la comunità di Sant’Anna vuole esprimere la profonda gratitudine nei suoi confronti per i 17 anni di sacerdotale trascorsi nella nostra parrocchia.

In questi anni vissuti con noi abbiamo notato in lei la gioia e l’ansia di essere prete secondo il Vangelo con un amore all’Eucarestia, manifestato attraverso la liturgia. È stato per noi maestro ed esempio di fede e di carità, sensibile nei momenti di incertezza e smarrimento.

Nel contesto di una società che esalta la produttività, l’efficienza, un’economia materialistica, lei ha saputo riflettere accostando la parola del Vangelo alla cruda realtà della cronaca quotidiana, facendoci capire che la parola di Dio è una comunicazione che produce fatti e cambia la vita, che preferisce la povertà alle ricchezze, la sola luce della Verità alle false illusioni.

Il suo amore per la Verità, il suo esempio di vita, la sua predilezione per i più deboli, i più piccoli e poveri, testimoniano la sua coerenza al dono ricevuto nel sacramento dell’ordine.
Tutta la comunità è lieta della sua scelta di continuare a camminare con noi, accompagnandoci nella nuova realtà dell’unità pastorale. Attenderemo come sempre nelle nostre famiglie la sua catechesi settimanale attraverso il notiziario.
Grazie di cuore Don Gianni!

La comunità di Sant’Anna

Pubblicato da Redazione UPR

Staff comunicazioni web dell'Unità Pastorale di Rovato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: