
Vengo a voi con grande gioia e trepidazione dopo aver maturato e rinnovato il mio desiderio di servire la Chiesa attraverso il ministero sacerdotale, grazie alla speciale fiducia ripostami dal caro Vescovo Pierantonio, per il quale preghiamo, per il suo pieno e completo ritorno in salute, e alla squisita accoglienza del nostro parroco mons. Mario Metelli.
Sono sicuro che il Signore mi farà trovare nelle nostre diverse parrocchie di Rovato tanti che collaboreranno insieme a noi presbiteri a costruire il suo Regno di amore e di pace. L’azione dello Spirito Santo che invochiamo, io su di voi e voi su di noi sacerdoti, ci renda capaci per un mondo adatto al Vangelo a Gesù Cristo e non il contrario.
Questa è la volontà del Padre: che possiamo arrivare ad essere una sola famiglia che si vuole bene, si stima, e che cerchi di aiutarsi reciprocamente pure in opere di solidarietà non solo economicamente intese.
Il Signore vi benedica per intercessione di Maria santissima che i Rovatesi venerano nel santuario di S. Stefano presso il quale risiedo, di S. Carlo e tutti i nostri santi patroni in questo cammino che intraprendiamo insieme, da ora nel nome del Signore.
don Felice
Don Felice Olmi: Originario di Chiari. Nato a Brescia il 02/01/1964. Ordinato sacerdote il 11/06/1988. Curato a Castelcovati dal 1995 al 2000; a Sale Marasino dal 2000 al 2005; a S. Barnaba in città dal 2005 al 2006; a Pontevico dal 2007 al 2017; Parroco di Bargnano e Corzano dal 2017 al 2021. Risiederà a Rovato, in via S. Stefano.