Cosa vuoi consultare?
(Clicca sul link di tuo interesse o scorri tutta la pagina)
Il Vangelo di Domenica
Unità Pastorale di Rovato
Santa Maria Assunta
Duomo
Lodetto
San Giuseppe e Sant’Andrea
Sant’Anna e Bargnana
San Giovanni Bosco
Il calendario mensile, con tutti i principali appuntamenti aggiornati dell’Unità Pastorale di Rovato, è sempre consultabile nell’apposita pagina AGENDA
Hai bisogno di risposte su quesiti comuni? Come fare per battezzare? Sposarsi? Compleanni in Oratorio? Attività estive? Consulta la pagina COME FARE PER…
IL VANGELO DI DOMENICA
Domenica 6 Luglio 2025
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi quelli che vi lavorano! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi chi lavori nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».
Parola del Signore

A cura di Madre Piera Opizzi
Il lungo Vangelo di questa Domenica termina con questa bellissima frase:
“Rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti in cielo”
È questa appartenenza la Signore, questo sentirsi amati da Dio, avvolti dalla sua benevolenza, che rimargina le ferite, attutisce i contraccolpi degli insuccessi e delle ingratitudini, che semina una speranza non basata sull’efficienza e sui calcoli, ma sulla bontà del Signore che mai ci abbandona.
Quando si è esposti alle fatiche e ai rischi senza risultati visibili, è li che si riconosce il prezzo della gratuità, che purifica e impreziosisce la nostra risposta grata all’amore di Dio.
E la consolazione del Signore è ciò che infine resta.
(Domenica 6 Luglio. Lc 10, 1-12. 17-20)
UNITA’ PASTORALE DI ROVATO
SANTA MARIA ASSUNTA
Clicca qui per il calendario schema annuale animazioni in Santa Maria Assunta anno 2024/25
TUTTE LE INFO SUL GIOLAB CLICCANDO QUI

























