Cosa vuoi consultare?
(Clicca sul link di tuo interesse o scorri tutta la pagina)
Il Vangelo di Domenica
Unità Pastorale di Rovato
Santa Maria Assunta
Duomo
Lodetto
San Giuseppe e Sant’Andrea
Sant’Anna e Bargnana
San Giovanni Bosco
Il calendario mensile, con tutti i principali appuntamenti aggiornati dell’Unità Pastorale di Rovato, è sempre consultabile nell’apposita pagina AGENDA
Hai bisogno di risposte su quesiti comuni? Come fare per battezzare? Sposarsi? Compleanni in Oratorio? Attività estive? Consulta la pagina COME FARE PER…
IL VANGELO DI DOMENICA
Domenica 20 Aprile 2025
Risurrezione del Signore
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.
Parola del Signore

A cura di Madre Piera Opizzi
Siamo ancora capaci di stupirci?
Nel tempo della tecnica più raffinata lo stupore dell’anima è diventato una rarità. Contano le emozioni che, si sa, sono di brevissima durata.
Più che Qualcuno a cui legare la vita, si cerca un’emozione, un brivido di benessere per sfuggire alla noia.
Una fede assonnata resta ai margini del problema, non ha niente della commozione e della incontenibile gioiosa sorpresa del primo mattino di Pasqua.
Cristiani da sempre, corriamo il rischio di incontrare il Mistero e di non accorgerci nemmeno. Niente stupore, niente svolte del vivere, niente occhi nuovi nel cuore che arde.
Serve un supplemento d’anima! Così il credente fissa lo sguardo sul suo Signore che ha vinto le forze di morte e, come un fiume carsico, emerge alla luce del sole per fecondare le pianure dell’esistere.
Come il contadino, dopo aver arato e seminato, dorme tranquillo, fiducioso nella forza vitale del terreno (la grazia di Dio) il credente ripone la suprema fiducia nel Signore della sua vita.
Signore, siamo qui, tu sai, tu vedi…. Fa che questa sia una vera Pasqua!
(Commento al Vangelo di Domenica 20 Aprile, Pasqua del Signore)
UNITA’ PASTORALE DI ROVATO

SANTA MARIA ASSUNTA
Clicca qui per il calendario schema annuale animazioni in Santa Maria Assunta anno 2024/25
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER DIVENTARE CHIERICHETTO






Libreria / Biblioteca






















