Cosa vuoi consultare?
(Clicca sul link di tuo interesse o scorri tutta la pagina)
Il Vangelo di Domenica
Unità Pastorale di Rovato
Santa Maria Assunta
Duomo
Lodetto
San Giuseppe e Sant’Andrea
Sant’Anna e Bargnana
San Giovanni Bosco
Il calendario mensile, con tutti i principali appuntamenti aggiornati dell’Unità Pastorale di Rovato, è sempre consultabile nell’apposita pagina AGENDA
Hai bisogno di risposte su quesiti comuni? Come fare per battezzare? Sposarsi? Compleanni in Oratorio? Attività estive? Consulta la pagina COME FARE PER…
IL VANGELO DI DOMENICA
Domenica 13 Aprile 2025
Domenica delle Palme
In quel tempo, Gesù camminava davanti a tutti salendo verso Gerusalemme. Quando fu vicino a Bètfage e a Betània, presso il monte detto degli Ulivi, inviò due discepoli dicendo: «Andate nel villaggio di fronte; entrando, troverete un puledro legato, sul quale non è mai salito nessuno. Slegatelo e conducetelo qui. E se qualcuno vi domanda: “Perché lo slegate?”, risponderete così: “Il Signore ne ha bisogno”».
Gli inviati andarono e trovarono come aveva loro detto. Mentre slegavano il puledro, i proprietari dissero loro: «Perché slegate il puledro?». Essi risposero: «Il Signore ne ha bisogno».
Lo condussero allora da Gesù; e gettati i loro mantelli sul puledro, vi fecero salire Gesù. Mentre egli avanzava, stendevano i loro mantelli sulla strada. Era ormai vicino alla discesa del monte degli Ulivi, quando tutta la folla dei discepoli, pieni di gioia, cominciò a lodare Dio a gran voce per tutti i prodigi che avevano veduto, dicendo:
«Benedetto colui che viene,
il re, nel nome del Signore.
Pace in cielo
e gloria nel più alto dei cieli!».
Alcuni farisei tra la folla gli dissero: «Maestro, rimprovera i tuoi discepoli». Ma egli rispose: «Io vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre».
Parola del Signore

A cura di Madre Piera Opizzi
Ci sono tante settimane in un anno, ma una sola è santa.
Santa perché è la settimana decisiva di Gesù. Quella in cui Gesù ha cambiato le sorti del mondo con il suo sangue e il suo amore.
Perché non ci succeda di passare ancora una volta distratti e insensibili sotto la croce di Gesù. Creiamo attorno a noi le condizioni opportune di silenzio: un silenzio che adora, che ascolta, che prega.
“Il racconto della passione e della morte di Gesù in croce è la lettura più bella e regale che si possa fare. Tutti, cristiani e pagani, invocano Dio nel giorno della loro sofferenza. In questi giorni però i cristiani vanno a Dio nella sua sofferenza” ( D.Bonhoeffer)
E vanno anche al dolore del mondo. “Cristo è in agonia fino alla fine dei tempi, crocifisso nelle infinite croci dei suoi fratelli, ucciso a Gaza, bombardato in Ucraina, fatto schiavo da datori di lavoro senza anima, violentato in bambini e bambine comprati e venduti. E in tutti quelli che non riescono a sviluppare una vita piena” (Ermes Ronchi)
“Ciò che ci fa credere è la croce. Ma ciò in cui crediamo è la vittoria della croce” (B.Pascal)
Buona settimana santa, in cammino verso la Pasqua!
(Domenica delle palme, 13 Aprile, Vangelo di Matteo 26,14 – 27,66)
UNITA’ PASTORALE DI ROVATO


SANTA MARIA ASSUNTA
Clicca qui per il calendario schema annuale animazioni in Santa Maria Assunta anno 2024/25
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER DIVENTARE CHIERICHETTO






Libreria / Biblioteca


























