Cosa vuoi consultare?
(Clicca sul link di tuo interesse o scorri tutta la pagina)
Il Vangelo di Domenica
Unità Pastorale di Rovato
Santa Maria Assunta
Duomo
Lodetto
San Giuseppe e Sant’Andrea
Sant’Anna e Bargnana
San Giovanni Bosco
Il calendario mensile, con tutti i principali appuntamenti aggiornati dell’Unità Pastorale di Rovato, è sempre consultabile nell’apposita pagina AGENDA
Hai bisogno di risposte su quesiti comuni? Come fare per battezzare? Sposarsi? Compleanni in Oratorio? Attività estive? Consulta la pagina COME FARE PER…
IL VANGELO DI DOMENICA
Domenica 22 Dicembre 2024
Quarta di Avvento
In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda.
Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».
Parola del Signore

A cura di Madre Piera Opizzi
Come il pittore dà un ultimo tocco speciale al suo quadro, così Dio con infinita tenerezza conferisce al figlio salvatore il tratto umano più squisito e fragile: un corpo come il nostro, nato da donna.
Se io ho capito qualcosa del Natale lo devo proprio a questo testo: Dio decide di diventare lui stesso un corpo incarnato nella nostra storia.
Nel Natale Dio perde la faccia, si taglia i ponti alle spalle. Colui che ritenevamo l’Assoluto, l’Inaccessibile, il Perfetto, il Puro Spirito, l’Eterno si inabissa in una fragile creatura.
Come avremmo potuto conoscere i sentimenti, le emozioni, le tristezze e le gioie di Dio, se Egli non fosse nato da un corpo umano?
Ora le nostre solitudini sono sorrette e abitate dalla sua consolazione, e scopriamo il valore della tenerezza e della gratuità, delle attenzioni cordiali e miti, ricercati da Lui sulle strade di questo mondo
(IV Domenica di Avvento, Luca 1,39-48)
UNITA’ PASTORALE DI ROVATO



Concorso Presepi 2024/25
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI PARTECIPAZIONE
SANTA MARIA ASSUNTA
Clicca qui per il calendario schema annuale animazioni in Santa Maria Assunta anno 2024/25






Libreria / Biblioteca

DUOMO
LODETTO

SAN GIUSEPPE, SANT’ANDREA, SANT’ANNA E BARGNANA



































