Cosa vuoi consultare?
(Clicca sul link di tuo interesse o scorri tutta la pagina)
Il Vangelo di Domenica
Unità Pastorale di Rovato
Santa Maria Assunta
Duomo
Lodetto
San Giuseppe e Sant’Andrea
Sant’Anna e Bargnana
San Giovanni Bosco
Il calendario mensile, con tutti i principali appuntamenti aggiornati dell’Unità Pastorale di Rovato, è sempre consultabile nell’apposita pagina AGENDA
IL VANGELO DI DOMENICA
Domenica 9 Giugno 2024
Dal Vangelo secondo Marco (3, 20-35)
In quel tempo, Gesù entrò in una casa e di nuovo si radunò una folla, tanto che non potevano neppure mangiare. Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; dicevano infatti: «È fuori di sé».
Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni».
Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito. Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa.
In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna». Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito impuro».
Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».
Parola del Signore
UNITA’ PASTORALE DI ROVATO
1 Giugno 2024 – galleria immagini dell’istituzione ufficiale dell’Unità Pastorale di Rovato






















































Unità Pastorale di Rovato – Le parole del Vescovo di Brescia
Unità Pastorale di Rovato – Intervista al Vescovo di Brescia, sua eccellenza Mons. Pierantonio Tremolada, in occasione dell’imminente indizione dell’Unità Pastorale di Rovato del 1 Giugno 2024. L’intervista a cura di Don Giuseppe Baccanelli e di tutti i preti di Rovato, è stata eseguita presso il Centro Pastorale Paolo VI di Brescia il 24 aprile 2024.
SANTA MARIA ASSUNTA
ISCRIZIONI GIOLAB 2024 ONLINE
Clicca l’immagine qui sotto per raggiungere il form online
Libreria / Biblioteca
DUOMO
LODETTO
Aree di sosta per la festa patronale del Lodetto














